contact follow us
  contact
press release
info press office
back next
05/06/2007
Presentata a New york la seconda edizione di "Le Conversazioni - scrittori a confronto"

Alla New York University annunciato il programma di “Le Conversazioni 2007” che si svolgera’ dal 28 giugno all’8 luglio a Capri.
Grande successo della presentazione avvenuta lunedì 4 giugno a New York presso la Casa Italiana Zerilli-Marimò della New York University, con la proiezione del documentario realizzato durante la prima edizione de Le Conversazioni 2006, i cui ospiti erano Zadie Smith, Nathan Englander, Jeffrey Eugenides, Jonathan Franzen e David Foster Wallace.
Erano presenti alla Casa Italiana della NYU il premio Nobel Elie Wiesel, Nathan Englander, Rick Moody, Michael Cunningham, Ethan Coen, AM Homes e Colum McCann, oltre a numerosi agenti, editori e rappresentanti delle maggiori testate giornalistiche americane ed italiane.
Dopo il successo della prima edizione, torna dunque a Capri l’appuntamento con Le Conversazioni, scrittori a confronto, incontri letterari ideati da Antonio Monda e Davide Azzolini con i protagonisti della letteratura contemporanea di lingua inglese.
Ethan Coen, Annie Proulx, Michael Cunningham, Martin Amis, Ian McEwan, Claire Messud, Colum McCann, Chuck Palahniuk converseranno con Antonio Monda sul rapporto tra parola e immagine, letteratura e cinema, tema centrale dell’edizione 2007, nella piazzetta di Tragara, dal 28 giugno all’8 luglio.
L’iniziativa è organizzata da Dazzle Communication con il patrocinio del Comune di Capri, il sostegno di Arcus spa, la Repubblica, Lottomatica ed il contributo di Alitalia, F.lli Cosulich, Tramontano, Edizioni La Conchiglia.
Anche per questa edizione sarà pubblicato un volume che raccoglie scritti inediti degli autori presenti a Capri.

back next
press review
back next
back next