contact follow us
  contact
press release
info press office
back next
15/05/2007
A Capri la seconda edizione di "Le Conversazioni - scrittori a confronto"
Dal 28 giugno all’8 luglio 2007 a colloquio con otto grandi scrittori di lingua inglese sul rapporto tra cinema e letteratura.
Dopo il successo della prima edizione, torna a Capri l’appuntamento con Le Conversazioni, scrittori a confronto, incontri letterari ideati da Antonio Monda e Davide Azzolini con i protagonisti della letteratura contemporanea di lingua inglese.
Ethan Coen, Annie Proulx, Michael Cunningham, Martin Amis, Ian McEwan, Claire Messud, Colum McCann, Chuck Palahniuk converseranno con Antonio Monda sul rapporto tra parola e immagine, letteratura e cinema, tema centrale dell’edizione 2007, nella piazzetta di Tragara, dal 28 giugno all’8 luglio.
L’iniziativa è organizzata da Dazzle Communication con il patrocinio del Comune di Capri, il sostegno di Arcus spa, la Repubblica, Lottomatica ed il contributo di Alitalia, F.lli Cosulich, Tramontano, Edizioni La Conchiglia.
Anche per questa edizione sara' pubblicato un volume che raccoglie scritti inediti degli autori presenti a Capri.
Lunedi 4 giugno a New York presso la Casa Italiana Zerilli-Marimo' della New York University ore 19) sara' presentato il programma del 2007, in occasione della proiezione del documentario realizzato durante la prima edizione de Le Conversazioni (2006) con Zadie Smith, Nathan Englander, Jeffrey Eugenides, Jonathan Franzen e David Foster Wallace.

Ufficio stampa:
Alessandra Cusani - cell. 335 1279625
press@leconversazioni.it
Rosa Losito - cell. 329 6325838 – 339 5262379
losito@leconversazioni.it
back next
press review
back next
back next