contact follow us
  contact
press release
info press office
back next
26/06/2013
Eni partner di "Le Conversazioni, Scrittori a Confronto" festival internazionale di letteratura - Capri, 28 giugno - 7 luglio
Eni è partner di “Le Conversazioni, Scrittori a Confronto”, festival internazionale di letteratura, ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini, che si terrà a Capri dal 28 giugno al 7 luglio 2013. Nei due weekend si alterneranno nove ospiti protagonisti del mondo letterario contemporaneo anglosassone e italiano, che si confronteranno sulla tematica di "Vincitori e vinti".

Eni, in veste di partner del festival, si mostra attenta al talento e alla cultura. Il sostegno alla letteratura, infatti, risale alle origini dell'azienda per volontà del suo fondatore e primo presidente, Enrico Mattei, convinto della necessità di far dialogare tra loro i due mondi, quello tecnologico e quello artistico, apparentemente distanti eppure legati tra loro da uno straordinario impulso creativo.

Con “Le conversazioni, Scrittori a Confronto”, Eni si dimostra attenta nel promuovere appuntamenti di qualità nel segno del rapporto virtuoso tra impresa e cultura.

Tra gli ospiti a confronto anche diversi premi Pulitzer. A inaugurare la rassegna sarà Michael Chabon, che ha vinto il prestigioso riconoscimento letterario nel 2001, con il romanzo "Le fantastiche avventure di Kavalier & Clay". Discuterà con sua moglie, la scrittrice Ayelet Waldman, autrice del best seller "Bad mother" nel 2005, incentrato sui rapporti tra genitori e figli.

La cultura rappresenta per Eni un importante terreno di iniziative attraverso cui coniugare la propria natura di grande società energetica con il tessuto sociale e culturale dei paesi in cui opera.

Contatti societari:
Ufficio Stampa: Tel. +39.0252031875 – +39.0659822030 Sito internet: www.eni.com
http://cultura.eni.com
back next
press review
back next
back next