contact follow us
  contact
press release
info press office
back next
26/06/2013
Enel per Le Conversazioni
Enel è la più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’Europa per capacità installata. Enel è un operatore integrato, attivo nei settori dell’elettricità e del gas. Enel oggi opera in 40 Paesi del mondo, con una capacità installata netta di oltre 98.000 MW e vende elettricità e gas a più di 61 milioni di clienti.

Cultura, valore e responsabilità sono le linee guida che spingono Enel a sostenere partnership con le più importanti istituzioni nazionali e internazionali nella realizzazione di progetti innovativi che intendono offrire ai cittadini una visione dell’energia orientata al futuro. In particolare Enel è impegnata nella promozione della grande musica e dei giovani artisti: è socio fondatore dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e del Teatro alla Scala e sponsor dell’Auditorium Conciliazione di Roma e del Bologna Festival.

E’ in questo contesto che si inserisce il sostegno a Le Conversazioni – Scrittori a confronto, che si svolgerà Capri dal 28 Giugno al 7 Luglio presso la piazzetta Tragara. Particolarmente ricco il programma de Le Conversazioni 2013; che prevede la partecipazione dei Premi Pulitzer Michael Chabo, Stephen Sondheim, Jhumpa Lahiri, Elizabeth Strout e Adam Johnson. A questi si aggiungeranno Ayelet Waldman, Alessandro Baricco, Claudio Magris e Michael Ondaatje.

L’impegno di Enel è da sempre quello di trovare le migliori soluzioni per lo sviluppo economico e sociale nei 40 Paesi in cui opera, delle imprese che ne producono la ricchezza e delle persone che ne rappresentano il motore. Nel rispetto per l’ambiente e per le comunità che ospitano le sue attività.
back next
press review
back next
back next