contatti seguici su
  contatti
michael chabon
back back
michael chabon

Scrittore, saggista, sceneggiatore e autore di fumetti, è nato a Washington nel 1963 e vive a Berkeley con la moglie Ayelet Waldman e i quattro figli.

I suoi libri hanno ottenuto il favore della critica sin dal debutto a venticinque anni con I misteri di Pittsburgh. In Italia sono pubblicati da Rizzoli, che nel 2001 ha tradotto Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay, vincitore del Pulitzer per la narrativa, e quindi i romanzi precedenti Wonder Boys (2002) e I misteri di Pittsburgh (2003) . Sono usciti in seguito Soluzione finale (2005), Lupi mannari americani (2006) e Il sindacato dei poliziotti yiddish (2007). Con Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay è stato finalistadel National Book Critics Circle Award, del PEN/Faulkner Award, e del Los Angeles Times Book Prize, e ha vinto, oltre al Premio Pulitzer, il New York Society Library Prize, il Bay Area Book Reviewers Award ed il Commonwealth Club Gold Medal.

Dal marzo del 2012 fa parte dell’American Academy of Arts and Letters. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro per bambini, The Astonishing Secret of Awesome Man, illustrato da Jake Parker. Il suo romanzo più recente è Telegraph Avenue (2012).

CAPRI 2013
photogallery
back next
back next
videogallery
back next
back next