contatti seguici su
  contatti
comunicati
info ufficio stampa
back next
23/11/2016
LE CONVERSAZIONI 2016: Novembre in New York
IL FESTIVAL “LE CONVERSAZIONI”
Novembre in New York

Phil Jackson, Mary Karr e Gay Talese protagonisti degli incontri alla Morgan Library & Museum e alla New York Historical Society.


L’edizione 2016 del Festival Le Conversazioni, ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini, presenta a New York, il 10 e 15 novembre, per la sua undicesima edizione, gli ultimi due appuntamenti alla Morgan Library & Museum e alla New York Historical Society, autorevoli istituzioni partner del Festival.

Giovedì 10 novembre alla Morgan Library & Museum (19.00), Phil Jackson e Mary Karr parleranno dei loro film preferiti insieme ad Antonio Monda. Tra le scelte della poetessa, saggista e scrittrice americana Mary Karr, capolavori come “8 e ½” e “Amadeus”. Lo scrittore, ex cestista e allenatore Phil Jackson, che nel corso della sua leggendaria carriera come capo allenatore dei Chicago Bulls e dei Los Angeles Lakers ha vinto più campionati di qualsiasi allenatore nella storia dello sport professionistico, ha scelto tra gli altri “Toro scatenato” e “La finestra sul cortile”.

Martedì 15 novembre alla New York Historical Society (18.30) Gay Talese parlerà di Muhammad Ali: dalla volta in cui lo ha accompagnato da Fidel Castro, alla visita nel periodo della malattia. Un ritratto a tutto tondo di una delle icone del novecento, nel quale saranno analizzati anche i suoi aspetti meno noti e più controversi.

Gli eventi de le Conversazioni riprenderanno nel 2017 ad aprile a Bogotà per proseguire quindi a New York, Roma e Capri.

Le Conversazioni 2016 è prodotto da Dazzle Communication e Spigoli, con il patrocinio del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il sostegno di PERSOL in qualità di Main Sponsor, di SIAE e di RAI Official Sponsor e Media Partner del Festival.

Gli incontri a New York sono presentati in collaborazione con The Morgan Library & Museum e New York Historical Society, con la presenza in qualità di Official Sponsor di Terna, Ferrero e Acea e vedono tra i partner Capri Palace Hotel & Spa e Rana pastificio e cucina.

/NEW YORK
The Morgan Library & Museum
10 novembre Phil Jackson e Mary Karr
ore 19.00

New York Historical Society
15 novembre Gay Talese
ore 18.30

www.leconversazioni.com

Napoli, 7 novembre 2016

Ufficio Stampa Le Conversazioni:
alessandra cusani | +39.329.6325.838 | alessandra.cusani@gmail.com
back next
rassegna
back next
back next