contatti seguici su
  contatti
comunicati
info ufficio stampa
back next
03/06/2008
Presentata a New York la terza edizione di Le Conversazioni

Si svolge a Capri dal 27 giugno al 6 luglio 2008 la terza edizione di Le Conversazioni – Scrittori a confronto, organizzate da Dazzle Communication con la Fondazione FMR-Marilena Ferrari, da quest'anno partner della rassegna.

Ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini, il ciclo di incontri letterari con autori di lingua inglese protagonisti della letteratura anglosassone, sarà ospitato, come negli scorsi anni, nella piazzetta di Tragara di Capri.

Proseguendo il lavoro iniziato due anni fa sul concetto di identità e continuato lo scorso anno con il  rapporto tra parola e immagine, l’edizione de Le Conversazioni 2008 è dedicata al tema della memoria.

Gli scrittori invitati a Capri per riflettere e sviluppare il valore evocativo, spirituale ed etico del ricordo attraverso un dialogo aperto anche al pubblico, che come di consuetudine de Le Conversazioni potrà assistere ed intervenire liberamente, sono: 

- Paul Auster - Siri Hustvedt (27 giugno)  

- Junot Díaz (28 giugno) 

- Patrick McGrath (29 giugno) 

- AM Homes (4 luglio) 

- Jonathan Lethem (5 luglio) 

- Daniel Mendelsohn - Alessandro Piperno (6 luglio) 

Gli incontri saranno documentati anche da un Quaderno edito da FMR, che conterrà gli scritti inediti degli autori invitati ed un ricco apparato iconografico ispirato al tema dell’edizione. 

Le Conversazioni sono organizzate da Dazzle Communication - dal 2000 opera nel settore della comunicazione e produzione di eventi culturali - con la Fondazione FMR- Marilena Ferrari – che nasce come “luogo” per eccellenza dell’arte del libro e della salvaguardia, della tutela e della valorizzazione della sua storia – e realizzate con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Città di Capri, Gioco del Lotto-Lottomatica e La Repubblica. 

Per informazioni: 
Ufficio stampa

Alessandra Santerini, cell. 335 68 53 767 

Elena Casadoro, cell. 334 86 02 488 

e-mail: press@leconversazioni.it 

www.leconversazioni.it 

back next
rassegna
back next
back next