contact follow us
  contact
press release
info press office
back next
10/08/2015
Le Conversazioni Close Up su Rai Uno
LE CONVERSAZIONI CLOSE UP
Meryl Streep, Paul Auster, Gay Talese e John Turturro in conversazione con Antonio Monda il 14 e 21 agosto su RAI UNO

Grande novità per il decimo anno del Festival Le Conversazioni, ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini, che debutta con un nuovo format pensato espressamente per la televisione: “Le Conversazioni Close Up”, prodotto da Dazzle Communication in collaborazione con Rai Uno per la regia di Dado Carillo.

Agli incontri di New York, Bogotà, Roma e Capri si aggiunge così un ciclo di quattro incontri/interviste che andranno in onda su RAI UNO nel corso di due serate con grandi personalità della cultura americana che converseranno con Antonio Monda.

I protagonisti della prime due interviste venerdì 14 agosto, alle ore 23.20, saranno Meryl Streep, una delle più grandi attrici di tutti tempi per tre volte vincitrice del premio Oscar (per il quale ha collezionato ben diciannove nomination) e, a seguire, Gay Talese, celebrato autore di romanzi come “Onora il padre” e di racconti come “Frank Sinatra ha il raffreddore” che lo hanno reso padre indiscusso del “New Journalism”.

Venerdì 21 agosto, sempre alle 23.20, sarà la volta del poliedrico regista e attore John Turturro - interprete abituale nei film dei fratelli Coen e Spike Lee e recentemente tra i protagonisti del “Mia madre” di Nanni Moretti - e a seguire di Paul Auster, una delle voci di culto della letteratura contemporanea americana, a partire dalla sua “Trilogia di New York”.

LE CONVERSAZIONI celebra dal 2006 i protagonisti della cultura internazionale, un festival globale che ribadisce anche nel 2015 la sua impostazione di “laboratorio di idee” con un fitto calendario di appuntamenti. Tra gli ospiti in questi dieci anni: Don DeLillo, Edna O’ Brien, Jonathan Franzen, Zadie Smith, Jeffrey Eugenides, Annie Proulx, Ian McEwan, David Sedaris, Daniel Libeskind, Paul Auster, Chuck Palahniuk, Renzo Piano, Patrick McGrath, Michael Chabon, Michael Ondaatje, Marina Abramović, Wole Soyinka, Salman Rushdie, E.L. Doctorow, Jamaica Kincaid, Roberto Saviano, Martin Amis, Claudio Magris, Jonathan Safran Foer, Stephen Sondheim, David Foster Wallace.

titolo Le Conversazioni Close Up
prodotto da Dazzle Communication in collaborazione con Rai1
autori Davide Azzolini e Antonio Monda
interviste di Antonio Monda
regia Dado Carillo
anno 2015
lingua originale inglese
doppiaggio italiano
durata 4 puntate da 30' ca.
protagonisti Meryl Streep, Gay Talese, John Turturro, Paul Auster.

Info su www.leconversazioni.com
Ufficio Stampa Le Conversazioni: alessandra cusani comunicazione | +39.329.6325.838 | alessandra.cusani@gmail.com
back next
press review
back next
back next