contact follow us
  contact
11/05/2009
LIBRI:LE CONVERSAZIONI, A CAPRI SCRITTORI E I VIZI CAPITALI
Sono i sette vizi capitali il filo conduttore della quarta edizione de 'Le Conversazioni, scrittori a confronto', la rassegna che si svolgera' a Capri dal 26 giugno al 5 luglio 200
Sono i sette vizi capitali il filo conduttore della quarta edizione de 'Le Conversazioni, scrittori a confronto', la rassegna che si svolgera' a Capri dal 26 giugno al 5 luglio 2009 e che vedra' sull'isola azzurra sette noti scrittori, ognuno dei quali trattera' uno dei vizi capitali.
Si parte da Jan McInerney che, il 26 giugno, trattera' della superbia, fino ad arrivare Salman Rushdie che si concentrera' (il 28 giugno) sull'accidia e Patti Smith (il 3 luglio) sulla lussuria. Gli altri appuntamenti della rassegna ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini sono per sabato 27 giugno con Aravind Adiga sull'Ira (ci sara' anche un ospite a sorpresa che trattera' dell'Invidia), sabato 4 luglio con David Sedaris sull'avidita' e domenica 5 luglio con George Saunders sulla Gola.
Il ciclo di incontri letterari con autori di lingua inglese si svolge, come negli scorsi anni, nella piazzetta di Tragara di Capri e, come sempre, saranno documentati dalla pubblicazione di un libretto che contiene gli scritti inediti degli autori in versione inglese e italiana. Questa edizione e' dedicata alla memoria di David Foster Wallace e - grazie al David Foster Wallace Literary Trust - sara' nuovamente pubblicato il brano inedito che l'autore presento' in occasione della sua partecipazione a Le Conversazioni nel 2006. Le Conversazioni sono organizzate da Dazzle Communication con la Fondazione Marilena Ferrari-FMR, anche quest'anno partner della rassegna.
(ANSA).
news
back next
back next